STAMPA 3D

La stampa 3D permette di trasformare il virtuale in reale abbattendo i costi e tempi di produzione. Non siamo un laboratorio odontotecnico e pertanto i nostri prodotti stampati NON POSSONO essere usati direttamente su paziente.

MATERIALI

MATERIALI
PLAABSNYLONPETGTPU BioRESINE genericheRESINE certificate classe II A

PLA

Il PLA è un polimero termoplastico, derivato dal mais, un eco-materiale biodegradibile. È molto resistente e stabile non presenta retrazione e deformazione. Il PLA è il materiale più utilizzato nel mondo della stampa 3D ed è presente in una vasta gamma di colori.

ABS

L' ABS è un polimero termoplastico derivato dal petrolio, utilizzato industrialmente per produrre oggetti leggeri e resistenti.

Materiale termoplastico a struttura amorfa dall'aspetto opaco può essere colorato in un’ampia gamma colori. Questo materiale è disponibile in diversi gradi con la possibilità di ottenere delle prestazioni ottimizzate idonee al particolare impiego del prodotto finito.

NYLON

Il NYLON è una termoplastica appartenente alla famiglia dei poliammidi. Viene ampiamente utilizzato nell'industria per la produzione di macchinari industriali, componenti automobilistici ed articoli sportivi. Il NYLON offre la combinazione ottimale di forza e robustezza che consente di creare sia prototipi che prodotti finiti.

PETG

Il PETG è una resina termoplastica trasparente e completamente biodegradabile, dotata di un'elevata resistenza meccanica che consente di ottenere stampe robuste e capaci di durare nel tempo.

Grazie al basso coefficiente di ritiro, questo materiale risulta un'ottima scelta per oggetti che devono risultare resistenti ma più flessibili di quelli realizzati in ABS.

Risulta resistente a diversi acidi e e sostanze alcaline.

TPU Bio

Il TPU, il poliuretano termoplastico, è un materiale elastico e flessibile, generalmente trasparente, dotato di un ottima resistenza all'abrasione e al taglio e con scarsa ritrazione termica.

RESINE generiche

Le resine sono plastiche fluide indurenti. Questi materiali sono utilizzate in presenza di stampanti 3D a stereolitografiche. La resina fotosensibile può essere indurita per mezzo di laser o luce, trasformandola così in un modello solido. La resina liquida, grazie alla stampante 3D, viene esposta alla luce nei punti desiderati, provvedendo all'indurimento della resina. Mediante questa tecnica, è possibile produrre componenti con una superficie di alta qualità ed estremamente dettagliati.

RESINE certificate classe II A

Sono resine fotopolimeriche biocompatibili indicate in particolar modo per il settore dentale. Trasparenza ed ottima stabilità dimensionale sono le principali caratteristiche.L'elevata resistenza all'abrasione garantisce, invece, superfici lisce permanenti e forma anatomica durante l’utilizzo.
Nel dentale diventa importante avere resine di classe II A e biocompatibili, per elementi quali provvisori, dime ed altri prodotti che rendono sicuro il contatto con il tessuto umano fino a 30 giorni.

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: